iPhone 8: nel 2017 con schermo curvo?

iPhone 8 arriverà nel 2017: avrà schermo OLED curvo?

Apple starebbe chiedendo ai suoi fornitori asiatici dei prototipi di schermi OLED curvi, sullo stile degli smartphone dei rivali della Samsung e che potrebbe portare ad un lancio del prossimo anno di un nuovo iPhone con schermo curvo e festeggiare così in grande stile il decimo anno di vita del melafonino. Questo almeno stando alle indiscrezioni del Wall Street Journal secondo cui il nuovo smartphone di casa Apple dovrebbe presentarsi sul mercato con una linea completamente rinnovata anche se, sempre secondo il Wall Street Journal, questa sarebbe solo una delle 10 ipotesi che starebbe testando Apple. Pare, sempre secondo precedenti indiscrezioni, che il nuovo telefono presenterà quasi sicuramente un nuovo design di vetro e metallo, integrerà nello schermo il sensore Touch ID per le impronte e la ricarica wireless.

Secondo gli analisti l’eventuale nuovo schermo che starebbe testando Apple sarebbe curvo da tutti e quattro i lati, con una diagonale visibile da 5.8” ma con una reale superficie utilizzabile che non andrebbe oltre i 5.2”. La casa di Cupertino inoltre avrebbe richiesto che la risoluzione dei display fosse superiore a quella negli schermi usati dai rivali di Samsung.

Tre dovrebbero essere i diversi formati di schermo su cui Apple starebbe lavorando per il suo nuovo telefono: da 5.2” OLED, che secondo le indiscrezioni sarebbe presentato come iPhone 8, da 4.7 e 5.5 pollici LCD che invece sarebbero presentati come iPhone 7s e che avranno un prezzo più contenuto rispetto al modello di punta. Questo consentirebbe ad Apple di diversificare i suoi modelli presentando più prodotti che rispondano meglio alle esigenze, anche economiche, dei suoi appassionati

Nel frattempo Apple deve però anche fare i conti con le tante segnalazioni di utenti di iPhone che lamentano problemi legati alla durata della batteria seguiti all’aggiornamento al nuovo iOS 10.1, e sarebbe proprio, per il sito PCMag.com, la nuova versione del sistema operativo a creare il problema. In alcuni casi infatti il dispositivo si spegne anche con una carica al 30%, mentre in altri la durata della carica non supera alcune ore.

 

Disabilitare la riproduzione automatica dei video

Disabilitare la riproduzione automatica dei video

Una delle lamentele che ci viene fatta più spesso dai nostri clienti in questo periodo è il limite dei giga. In molti finiscono prematuramente il traffico internet presente nella loro offerta ed una delle cause è la riproduzione automatica dei video nei social network come Facebook od Instagram.

Avrete infatto notato che scorrendo ad esempio la home di Facebook i video si riproducono (senza audio) automaticamente senza cliccare sul tasto Play. Questo, se utilizziamo il nostro smartphone o tablet senza essere collegato ad una rete Wi-Fi andrà ad esaurire molto più velocemente il pacchetto dati della nostra offerta, ma per fortuna è possibile disattivare seguendo una semplicissima procedura.

Disabilitare la riproduzione automatica dei video su Facebook con iOS o Android.

Disattivare la riproduzione con iOS è molto semplice.

  • Dovrete entrare nel vostro profilo Facebook;
  • Cliccate sulle tre linee (il tasto menù) nell’angolo in basso a destra;
  • Vi si aprirà una schermata e dovrete scorrerla sino in fondo dove troverete la voce “Impostazioni”:

disattivare-video-1

  • Cliccando su “Impostazioni” vi si aprirà un sottomenù con tre voci, dovrete cliccare sulla prima: “Impostazioni dell’account”.
  • Vi si aprirà un nuovo menù e dovrete selezionare la voce “Video e Foto”;

disattivare-video-2

  • Ora avrete il menù dove, come seconda voce, avrete “Riproduzione automatica”, cliccando sopra potrete scegliere se lasciare attiva la riproduzione automatica (la prima voce, “Con dati mobili e connessioni Wi-Fi”), se lasciarla attiva solo quando si è connessi con il solo Wi-Fi (“Solo con connessioni Wi-Fi”) o se desideriamo farla partire solo su richiesta (“Non riprodurre mai i video automaticamente”).

disattivare-video-3

 

Con android la procedura è similare.

  • Aprite l’applicazione di Facebook;
  • Cliccate sul tasto “menù” (l’icona con le tre linee orizzontali in alto a destra);
  • Scorrere il menù fino alla voce “Impostazioni dell’applicazione“;
  • Una volta entrati nel menù scorrere fino alla voce “Riproduzione automatica”;
  • Si aprirà come per iOS il menù con le 3 voci: “Con dati mobili e connessioni Wi-Fi”, “Solo Con Connessioni Wi-Fi”, “Non Riprodutte mai i video automaticamente”.

Disabilitare la riproduzione automatica dei video dal Desktop di Facebook.

  • Dal desktop di Facebook è un’operazione altrettanto semplice.
  • Una volta sulla “home” cliccate sul piccolo triangolo rivolto verso il basso che si trova nell’angolo in alto a destra;
  • Scorrete fino a selezionare la voce “Impostazioni”;
  • Nel menù a sinistra l’ultima voce visualizzata sarà “Video”;
  • Troveremo una pagina dove la seconda voce sarà “Riproduzione automatica dei video” e sarà sufficiente modificare quella voce selezionando il menù cliccando sulla voce “Impostazione predefinita” che appare a destra.

In alternativa clicca sul seguente link ed andate a modificare la seconda voce, “riproduzione automatica dei video”.

Disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram.

Disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram è altrettanto semplice.

  • Aprite l’applicazione;
  • Cliccate sull’icona nell’angolo a destra per visualizzare il nostro profilo;
  • Una volta nel nostro profilo dovremo fare clic sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra;

insta-1

  • Una volta nel menù dovremo scorrere fino a visualizzare la voce “Impostazioni” e cliccare sulla voce “Uso dei dati mobili”;

insta-2

  • Una volta aperto il menù visualizzeremo la voce “Usa Meno Dati”. Attivandola avremo disattivato la riproduzione automatica dei video e ridotto così il nostro consumo di dati.

insta-3

 

Con questi piccoli e semplici accorgimenti ridurremo il fastidioso consumo di dati.

 

 

Now You See Me 2

Now you see me 2

La seconda avventura dei Quattro Cavalieri dell’illusionismo, che dopo aver raggirato l’FBI ingraziandosi il favore del pubblico ora sono applauditi come eroi del nostro tempo.

La seconda avventura dei Quattro Cavalieri dell’illusionismo, che dopo aver raggirato l’FBI ingraziandosi il favore del pubblico ora sono applauditi come eroi del nostro tempo. Walter Mabry, il nuovo re della tecnologia, ha deciso di mettere nel mirino i Quattro Cavalieri mettendone a repentaglio vita e reputazione. Eccoli quindi obbligati a mettere in scena lo spettacolo migliore di sempre.

content_perchi

  • PER CHI

Magia, illusionismo e colpi di scena nel thriller più funambolico dell’anno.

  • La scheda
  • Regia: David Yates
  • Attori: Alexander Skasgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Audio: ita, ing, spa Dolby Digital 5.1; Ing Dolby Atmos
  • Video: 1080p, 16:9

 

  • Now you see me / La gallery

nowe nowd

nowc nowb

nowa

Acquista il DVD sul nostro sito!

The Legend Of Tarzan

The legend of Tarzan

Dalla penna di Edgar Rice Burroghs, il regista David Yates riporta sullo schermo un nuovo “supereroe” in un classico senza tempo adattato per raccontare tematiche moderne

Tornato dalla giungla e ora inserito nella società vittoriana, Tarzan ritorna in Congo come inviato del parlamento inglese, all’oscuro di essere solo una pedina nel gioco coloniale del re Leopoldo II e del capitano Léon Rom: le ricchezze minerarie della regione africana e la leggenda di Opar, la città dei diamanti, porteranno europei e nativi africani sull’orlo della guerra.

content_perchi

  • PER CHI

Un film per gli appassionati di letteratura e di storia, ma anche per chi cerca un film dove azione e sentimenti non sono relegati in secondo piano.

  • La scheda
  •  Regia: David Yates
  • Attori: Alexander Skasgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou
  • Distribuzione: Warner Home Entertainment
  • Audio: ita, ing, spa Dolby Digital 5.1; Ing Dolby Atmos
  • Video: 1080p, 16:9

The legend of Tarzan / La gallery

tarzana tarzanb

tarzanc tarzand

Guarda il trailer ufficiale del film.

Acquista il DVD online!

TV Sony

TV Sony: con l’aggiornamento migliora la velocità dei giochi HDR

Sony in concomitanza con l’arrivo della nuova PS4 Pro ha rilasciato un importante aggiornamento firmware v3.533, per i suoi TV HDR del 2015 / 2016. Disponibile ormai da qualche giorno, l’aggiornamento è scaricabile alla pagina supporto del produttore e può essere installato da tutti i possessori delle serie TV S80, X83, X85, X90, X93, X94, SD85, XD85, XD93 e XD94. Sony con questo aggiornamento oltre a ridurre il tempo di risposta del TV con il gaming HDR, vuole cancellare il problema delle vibrazioni quando si utilizza un decoder UHD, inserendo una correzione per il flickering dell’immagine, migliorando così le prestazioni del sistema.

Update ad Android 7 per LG G5

Update ad Android 7 per LG G5

L’azienda coreana ha cominciato, partendo proprio dalla Corea del Sud, la distribuzione dell’ultima release del sistema operativo di Google e LG G5 è il primo smartphone non di Google ad essere aggiornato ad Android 7. Il device, oltre all’ultima release di Android ha ricevuto un corposo aggiornamento che introduce interessanti novità. L’update arriverà in America, in Asia ed in altri mercati nelle prossime settimane ed include le nuove feature dell’ultimo OS di Google. Tra le principali ricordiamo il multi-window che permette l’esecuzione di due applicazioni contemporaneamente e le notifiche potenziate che danno la possibilità di rispondere rapidamente ad un messaggio. Anche l’interfaccia dello smartphone (quick setting stock e temi) ha ricevuto degli aggiornamenti, è migliorata la fluidità ed è stato ridisegnato l’utility Smart Doctor per monitorare la memoria del G5.

Hisense F31, lo smartphone Android elegante e potente

Hisense F31, lo smartphone Android elegante e potente

Hisense F31 è uno smartphone caratterizzato da una scocca in alluminio disponibile nei colori argento e oro, con display ad alta definizione IPS da 5 pollici (1920 x 1080 che permette di avere uno schermo brillante in qualsiasi condizione di luminosità. È equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 MSM8937 a 1,4GHz con 2 GB di RAM e i 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 128GB, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, conmnessione 4G. Lo smartphone F31 include una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus rapido e obbiettivo f/2.0, abbinata ad una frontale è da 5MP. Ulteriori plus sono la possibilità di girare video a 1080p/30fps e il sensore di riconoscimento impronte digitali posizionato sul retro in modo che ci si possa accedere direttamente tenendo in mano il dispositivo, utile per sbloccare in modo rapido lo smartphone. La batteria ad alta capacità è da 2500mAh e consente un‘autonomia elevata con tempi di ricarica estremamente ridotti.

Huawei annuncia l’imminente arrivo della nuova EMUI 5.0

Huawei annuncia l’imminente arrivo della nuova EMUI 5.0

Il nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente di Huawei, EMUI 5.0, arriverà presto e probabilmente verrà inserita di base nel nuovo Huawei Mate 9, presentato il 3 novembre. Già qualche mese fa abbiamo visto trapelare qualche screenshot dei possibili cambiamenti; abbiamo anche avuto modo di seguire i rumor, che suggeriscono che la UI sarà molto personalizzabile, ma anche più simile ad Android stock; la presentazione è prevista per il Q3 di quest’anno e a quanto pare verranno rispettate le attese, dato che il “coming soon” è vago (“the wait is almost over” un po’ meno), ma indica che in ogni caso che non dovrebbe mancare molto: è possibile (e probabile) che la nuova EMUI 5.0 faccia il suo debutto proprio sul nuovo Huawei Mate 9 (di cui abbiamo parlato in questi giorni), come detto appunto già presentato, per arrivare poi su altri dispositivi dell’azienda.

 

TIM introduce, per prima in Italia, la tecnologia 4.5G con velocità fino a 500 Mdps

TIM introduce la tecnologia 4.5G con velocità fino a 500 Mdps

TIM continua ad anticipare i tempi presentando, per primo in Italia e tra i primi nel mondo, le nuove reti dati 4.5G in grado di raggiungere velocità fino a 500 Mbps. Attualmente risultano essere in fase di test soltanto a Torino ma verranno poi estese anche nelle principali città italiane, decretando un ulteriore step verso il 5G che arriverà nei prossimi anni.

L’azienda è stata anche la prima ad aver lanciato il 4G Plus (LTE Advanced) che garantisce una velocità massima di 300 Mbps ed è attualmente disponibile a Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Prato, Verona e Palermo.

La sperimentazione del 4.5G è avvenuta presso i laboratori dell’innovazione di Torino e poi in campo sfruttando le stazioni radio base messe a disposizione da Ericsson Radio System che ha collaborato, assieme a Qualcomm Technologies Inc, allo sviluppo di tale tecnologia. Quest’ultima ha messo a disposizione i terminali con modem Snapdragon LTE X16 che sono stati utilizzati per testare la velocità ed il funzionamento delle reti LTE.

Giovanni Ferigo, Responsabile Technology di TIM, commenta cosi questo traguardo:

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto per primi questo importante traguardo che conferma il nostro impegno nell’offrire la più avanzata tecnologia che, insieme agli importanti investimenti su una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, ci consente di garantire la miglior qualità dei servizi digitali in mobilità per la massima soddisfazione dei nostri clienti.”

TIM, nei prossimi mesi, continuerà ad estendere tali evoluzioni nella rete LTE anche in altre città italiane in modo da offrire per tempo il servizio 4.5G ai propri clienti in concomitanza con l’arrivo sul mercato dei primi device compatibili con queste velocità.

 

Xbox One ora legge anche i Blu-ray scrivibili e riscrivibili

Xbox One ora legge anche i Blu-ray scrivibili e riscrivibili

Con un tweet, il direttore tecnico di Microsoft Mike Ybarra ha reso noto che il nuovo update del firmware della Xbox One sblocca la lettura dei dischi Blu-ray Disc Recordable (BD-R, scrivibili una sola volta) e dei Blu-ray Recordable Erasable (BD-RE, scrivibili e cancellabili più volte). Inizialmente la funzione sembrava riservata alla sola Xbox One S, ma a quanto pare la lettura dei dischi BD-R e BD-RE viene estesa anche alla Xbox One. Ricordiamo che la console Microsoft è l’unica che integra un lettore Blu-ray 4K, ora è in grado persino di riprodurre i Blu-ray scrivibili e riscrivibili. In questo modo Xbox si candida come scelta perfetta per chi desidera non solo una macchina da gioco, ma anche un player 4K da utilizzare nel salotto di casa.