Luce Fredda e Luce Calda: guida alle tonalità del colore

Luce Fredda e Luce Calda: guida alle tonalità del colore

La temperatura del colore, che viene sempre espresso sulle etichette dei prodotti, è misurato in gradi Kelvin. Si riferisce alle distinte tonalità che può avere una luce. Le più comuni sono queste tre: Luce Calda (Bianco Caldo), Luce Neutra (Bianco Naturale),  Luce Fredda (Bianco Freddo).

In sostanza quindi ci dirà come sarà la tonalità della luce della lampadina che stiamo per acquistare.

La tonalità di luce che generano può essere più fredda o più calda. Si definiscono i tre gradi secondo la tonalita’ della luce : Luce Fredda (6500k) significa che hanno una tonalità tendente al bianco / azzurro, Luce Naturale (4000k) significa che la tonalità tende ad una luce completamente bianca, ed infine Luce Calda (2800k), per quelle luci che hanno una tonalità tendente al bianco/rosso.

La tonalità della luce è ovviamente influenzata dall’ambiente, come ad esempio il colore delle pareti o del pavimento. La scelta quindi del colore va effettuata in base all’ambiente e considerando anche le ripercussioni che può avere una tonalità sull’umore delle persone. Una tonalità fredda produce una sensazione di ordine e pulizia, una tonalità più calda al contrario si associa a sensazioni di allegria e rende l’ambiente più accogliente. Solitamente la luce con una tonalità bianco/calda è utilizzata prevalentemente nelle case e negli uffici. La luce fredda invece è quella utilizzata prevalentemente nei grandi spazi aperti al pubblico, come ad esempio i supermercati o gli ospedali. Anche in alcuni ambienti della casa, se caratterizzati da un arredamento moderno, si utilizza la luce con una tonalità più fredda per valorizzare quegli ambienti.

Xiaomi ha annunciato due nuovi modelli: MI A2 e MI A2 Lite

Xiaomi ha annunciato due nuovi modelli: MI A2 e MI A2 Lite

Xiaomi, azienda cinese fondata nel 2010 e produttrice di telefoni, tablet e domotica, ha recentemente annunciato Mi A2 e Mi A2 Lite, due nuovi smartphone con Android One e dotati di funzionalità fotografiche avanzate!

I nuovi modelli annunciati da Xiaomi, MI A2 e MI A2 Lite, saranno entrambi dotati di una doppia fotocamera posteriore e con Android One.

Xiaomi Mi A2 è il modello più completo. E’ caratterizzato da un design molto accattivante, ha una scocca in alluminio ed il pannello posteriore è curvo e affusolato ai lati. Il display da 5,99” con un vetro 2.5D Gorilla Glass è full screen 18:9. All’interno troviamo il processore AI Qualcomm Snapdragon 660 ed ha una RAM da 4GB o 6GB, a seconda dei modelli. La memoria  interna nel dispositivo invece può arrivare fino a ben 128GB. In particolare l’azienda cinese ha curato molto il comparto fotografico del prodotto, che vede sul retro la presenza di una fotocamera da 12 MP (con grandi pixel da 1,25 μm e un’apertura ƒ/1.75 che consente effetti in stile bokeh) + 20 MP AI con sensore Super Pixel e apertura ƒ/1.75 per foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Sul fronte invece troviamo montata una fotocamera da 20MP, anch’essa dotata di tecnologia Super Pixel che abbinata a effetti come AI Portrait, AI Beautify 4.0, HDR e Selfie-4500K garantisce selfie perfetti in ogni situazione.

Mi A2 Lite è la versione leggermente più piccola. Sul prodotto troviamo un display full screen FHD+ da 5,84 pollici in formato 19:9. Anche qui grande attenzione è stata riservata sul lato fotografico. Lo smartphone infatti monta una doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP AI , con il sensore centrale da 12MP dotato di grandi pixel da 1,25 μm e messa a fuoco automatica a rilevamento di fase;  la fotocamera frontale da 5 MP invece supporta la modalità ritratto AI. Il processore Qualcomm Snapdragon 625 insieme alla batteria da 4.000 mAh garantisce 48 ore di autonomia (6 ore di gioco continuo e 34 ore di riproduzione musicale).

Entrambi i dispositivi dispongono di un’archiviazione fotografica illimitata grazie a Google Photo oltre a supportare il Project Treble di Google, con aggiornamenti di sistema più veloci e più facili rispetto ad altri dispositivi Android.

Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite saranno disponibili sul mercato italiano a partire da fine Agosto.

Scopri tutti i migliori modelli di smartphone in offerta sul nostro sito od approfitta dei modelli ricondizionati in offerta!

Con il nuovo decoder Telesystem Up 4K Smart Box potrai avere Digitale terrestre, satellitare e streaming!

Con il nuovo decoder Telesystem Up 4K Smart Box potrai avere Digitale terrestre, satellitare e streaming!

Due tuner e android insieme a media player e registrazione dei programmi per il nuovo Telesystem UP 4K SMART BOX!

L’idea è quella di trasformare un qualsiasi monitor tv in un apparato completo al 100% per l’intrattenimento casalingo. Difficile trovare qualcosa che non sia in grado di fare il decoder telesystem UP 4K SMART BOX. A partire dai due tuner, DVB-T2 e DVB-S2 per accedere alle trasmissioni di digitale terrestre e satellitare (queste anche in Ultra HD). Proseguendo con il sistema Android 7.1.2 che permette di utilizzare app quali Netflix, Amazon Video, Now TV ecc. Aggiungiamo poi un media player in grado di riprodurre la quasi totalità dei formai video in formato H.264 o H.265 . E se non bastasse è anche possibile registrare i programmi tramite PVR su una delle 3 porte USB di cui è dotato. E infine si possono mettere in pausa i programmi TV con la funzione time shifting.

Il tutto racchiuso in un piccolo box di soli  115 x 115 x 28 mm. Da non perdere.

Corri da Elettro Star a rivedere A Quiet Place – Un Posto Tranquillo

Una famiglia è costretta al silenzio per non essere scoperta da una presenza sovrannaturale che vigila sulla loro fattoria. In Italia al Box Office A Quiet Place – Un Posto Tranquillo ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1 milioni di euro e 399 mila euro nel primo weekend. Corri da Elettro Star e scopri come poterlo rivedere assieme a tantissimi altri film con soli 9,90 euro al mese! Senza vincoli e senza impegno!

A Quiet Place – Un Posto Tranquillo

Genere: Horror

Trama:

Gli Abbott e i loro tre figli camminano scalzi dentro un supermercato abbandonato e lungo la via del ritorno a casa, lontano dalla città. Sono rimasti in pochi nella loro zona e devono stare attenti a non fare alcun rumore, o le terribili creature che hanno invaso il nostro pianeta li individueranno in un attimo e per loro sarà la fine. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni che conoscono bene, perché la figlia maggiore è sordomuta. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile.

I Segreti Di Wind River

Genere: Thriller

Trama:

Cory Lambert, cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River nel Wyoming, scopre nella neve il corpo senza vita di una giovane ragazza, Natalie Hanson, di 18 anni, senza scarpe o abbigliamento adeguato e con l’inguine macchiato di sangue. A indagare viene inviata l’agente dell’F.B.I. Jane Banner, inesperta e impreparata ad affrontare il duro inverno del Wyoming.

Bunker Of The Dead

Genere: Horror

Trama:

In una cittadina bavarese, due amici utilizzano le istruzioni trovate in un vecchio diario per accedere a una base militare sotterranea della seconda guerra mondiale.

Body

Genere: Horror

Trama:

Una notte di divertimento diventa mortale quando tre ragazze irrompono in una casa apparentemente vuota.

Dead Within

Genere: Horror

Trama:

In seguito a un’epidemia, un uomo e una donna sono sopravvissuti in isolamento in un rifugio remoto. Affamati e con scarse risorse rimaste, devono affrontare gli orrori che li minacciano dall’esterno e dall’interno.

Dementia

Genere: Horror

Trama:

George, un ex soldato, sta invecchiando perseguitato dai ricordi del Vietnam. Quando gli viene diagnosticata la demenza senile, George è lasciato alle cure di Michelle, una infermiera apparentemente dolce ma con un inquietante lato oscuro.

Don’T Grow Up

Genere: Horror

Trama:

Un gruppo di giovani non vuole affrontare la crescita perché chi entra nell’età adulta diventa uno zombi.

Guardians Of The Tomb

Genere: Azione/Avventura

Trama:

Alcuni scienziati stanno per fare la più grande scoperta del mondo. Ma non hanno ancora fatto i conti con uno sciame di ragni che custodiscono la tomba labirinto di un imperatore cinese.

Virtual Revolution

Genere: Fantascienza

Trama:

2047, Nuova Parigi, Francia. Un’epoca di rivoluzione tecnologica. La popolazione è divisa tra i “connessi”, la stragrande maggioranza, sempre online, e una minoranza ancora attaccata alla realtà, i “viventi”. Qualcuno non ha mai fatto una scelta precisa, gli “ibridi”, come Nash, un killer al servizio di una delle multinazionali che stanno dietro ad alcuni tra i principali mondi virtuali. La sua missione è localizzare, identi care ed eliminare i terroristi che minacciano la sicurezza di quei mondi uccidendo a caso i giocatori dentro la realtà virtuale. Anche la danzata di Nash ne è stata vittima. Le indagini lo condurranno dalle baraccopoli della Nuova Parigi al ricco ed opulento Nuovo Distretto, ma anche dentro diversi mondi virtuali.

Wax – Il Museo Delle Cere

Genere: Horror

Trama:

Il giovane giornalista Mike riceve un incarico per un museo delle cere. Inizialmente crede di essere solo all’interno del museo, ma si ritrova ad affrontare un sadico cannibale.

Finalmente in Italia Wiko View Lite: Display da 5,45" HD+ e carattere Social

Finalmente in Italia Wiko View Lite: Display da 5,45″ HD+ e carattere Social

Wiko ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del suo nuovo smartphone View Lite: un telefono compatto, dotato di uno schermo 18:9 da 5,45” HD+ e fotocamera da 16MP.

Finalmente disponibile per il mercato italiano il nuovo Wiko View Lite, lo smartphone compatto della famiglia View. Il prodotto è pensato soprattutto per essere utilizzato dai più giovani ed è caratterizzato da un display da 5.45” HD+, in formato widescreen 18:9 racchiuso da due cornici estremamente sottili. Lo schermo garantisce una fruizione dei contenuti multimediali più coinvolgente, mentre le dimensioni molto compatte lo rendono comodo da tenere in tasca e facile da utilizzare anche con una mano sola. Sullo smartphone trova posto anche il sensore per le impronte digitali, posizionato sul retro sotto la fotocamera.

Wiko View Lite punta molto anche sulla fotocamera anteriore da 16 MP , dotata di tecnologia Big Pixel e di Soft Light Flash che permette di scattare selfie perfetti a prova di social network, anche in situazioni di scarsa luminosità. La sua anima social è assicurata anche dalle modalità Live Portrait Blur, Face Beauty e tutti i Live Filters disponibili e dalla tecnologia Auto-HDR. Anche la fotocamera posteriore da 13 MP garantisce scatti nitidi e di qualità grazie alla tecnologia Auto Scene Detection e alla possibilità di selezionare diverse modalità, come Super Pixel (in grado di assicurare scatti fino a 52 pixel) e Scatto Professionale; è possibile anche fare video creativi grazie alla funzione Time Lapse e con risoluzione Full HD.

Wiko Viw Lite è disponibile nelle colorazioni Anthracite e Cherry Red, include un processore Quad-Core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibili tramite micro SD fino a 128 GB,  connettività 4G LTE e NFC. La batteria non è rimovibile ed ha una capacità da 3.000 mAh.

Scopri tutti i prodotti Wiko disponibili in offerta sul nostro sito!

Nuove indiscrezioni per il prossimo Galaxy Note 9: Bixby 2.0 e tagli da 128 e 512GB

Nuove indiscrezioni per il prossimo Galaxy Note 9: Bixby 2.0 e tagli da 128 e 512GB

In rete nuove indiscrezioni sull’atteso top di gamma Samsung: il Galaxy Note 9 potrebbe avere a bordo la nuova generazione dell’assistente virtuale Samsung.

Continuano a susseguirsi in rete le indiscrezioni in attesa della presentazione ufficiale del nuovo Galaxy Note 9. Tra gli ultimi rumors in ordine di tempo segnaliamo la notizia chevedrebbe la presenza a bordo di Bixby 2.0, ovvero la nuova versione dall’assistente virtuale Samsung. Il Note 9 sarebbe così il primo dispositivo a integrare il tanto atteso Bixby 2.0, da cui ci si attende una svolta importante, in particolare ci si aspettano  tempi di risposta decisamente più rapidi e un linguaggio molto più naturale.

Per i tagli di memoria secondo i rumors presenti in rete saranno due: da 512GB, che dovrebbe essere venduto nelle colorazioni nera e blu ad un prezzo di 1.250 euro, e la versione “standard” da 128GB, che dovrebbe essere venduta nelle colorazioni nera, blu e viola ad un prezzo di 1.050 euro.

Per vedere se queste indiscrezioni saranno confermate non resta che attendere la data ufficiale di lancio, fissata per il prossimo 9 agosto.

Scopri tutti i migliori smartphone in offerta sul nostro sito!

Wind Smart Limited Edition a 9 euro ed attivazione gratuita

Wind Smart Limited Edition a 9 euro ed attivazione gratuita

E’ uscita la nuova offerta dell’operatore telefonico arancione attivabile fino al 27 Luglio e rivolta a tutti i clienti che intendono passare a Wind con portabilità del proprio numero.
La promozione ha un costo di 9 euro al mese e offre 1000 Minuti e 20 GIGA di traffico dati con connettività internet 4G LTE.

Wind ha deciso di lanciare una nuova aggressiva offerta riservata a tutti coloro che desiderano passare all’operatore arancione entro il 27 Luglio, salvo eventuali proroghe: Wind Smart Limited Edition.

L’offerta ha un rinnovo ogni 30 giorni al costo di 9 euro e prevede:

  • 1.000 minuti verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili;
  • 20 GIGA di traffico dati con connettività in 4G.

Attivando l’offerta presso il nostro punto vendita (che ricordiamo scade, salvo eventuali proroghe, il 27 Luglio) il costo di attivazione per nuove SIM con portabilità del proprio numero, è in promozione a 0 euro con SIM attiva almeno 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore anticipato, all’utente verrà addebitato un costo di 10 euro sul credito telefonico residuo presente sulla SIM.

La promozione non prevede scadenze o rimodulazioni.

Per attivare la promo sarà quindi necessaria una ricarica che copra il costo dell’offerta, cioè una ricarica da 9 euro. Ma le promozioni non finiscono qui! Condividendo infatti il post promozionale presente sulla nostra pagina Facebook la SIM sarà omaggio, quindi sarà sufficiente la ricarica di 10 euro per attivare la promozione.

Non perdere altro tempo! Passa nel nostro punto vendita ad attivare la promo entro il 27 Luglio!

 

Marco Giallini vi aspetta con la nuova commedia di Daniele Lucchetti Io Sono Tempesta

Marco Giallini vi aspetta con la nuova commedia di Daniele Lucchetti Io Sono Tempesta

Non c’è giustizia in questo mondo! Marco Giallini sta per tornare da Elettro Star nella nuova commedia di Daniele Luchetti Io Sono Tempesta. E con la nostra promozione potrai vederlo assieme a tantissimi altri film con solo 9,90 euro al mese senza vincoli e senza impegni! Corri nel nostro punto vendita a Santarcangelo in Via Andrea Costa, 67/69!

Io Sono Tempesta

Genere: Drammatico

Trama:

Numa Tempesta è un ricco uomo d’affari che, condannato per evasione fiscale, si trova a dover scontare la sua pena in un centro sociale. Da un lato cercherà di mantenere i contatti con i soci e gli acquirenti, dall’altro non prenderà coscienza subito dei bisogni dei senzatetto ospitati nel centro.

The Silent Man

Genere: Drammatico

Trama:

Washington, 1972. Mark Felt è il vicedirettore dell’FBI, presso cui presta servizio da trent’anni, quando il suo capo, il temibile J. Edgard Hoover, muore lasciando vacante la poltrona di direttore. A modo suo, Hoover era un architrave del sistema e la sua assenza scardina un sistema di potere, un’architettura istituzionale ben codificata. Tantopiù che Felt, delfino ed erede designato di Hoover, viene invece bypassato in favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca.

Quanto Basta

Genere: Commedia

Trama:

Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, che gli ha fruttato un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa che gli è stata comminata è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l’alta cucina. Guido chiederà ad Arturo di fargli da tutor per un concorso culinario: uno di quelli che lo chef odia e che hanno partorito fenomeni mediatici come il suo acerrimo rivale, il simil-Cracco Daniel Marinari. Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?

Kreuzweg – Le Stazioni Della Fede

Genere: Commedia

Trama:

Maria ha 14 anni. La sua famiglia è parte di una comunità cattolica fondamentalista. Vive nel mondo moderno, ma il suo cuore appartiene a Gesù. Vuole seguirlo, a diventare una santa e andare in paradiso. Così Maria passa attraverso 14 stazioni, proprio come fece Gesù nel suo cammino verso il Golgota, e alla fine raggiunge il suo obiettivo. Nemmeno Christian, un ragazzo che incontra a scuola, può fermarla, anche se in un altro mondo, avrebbero potuto diventare amici, o anche di più. Lascia alle spalle una famiglia spezzata che trova conforto nella fede; la questione è se tutti questi eventi erano davvero così inevitabili. La Via Crucis è un atto d’accusa e, allo stesso tempo, la leggenda di una santa.

Run The Tide

Genere: Drammatico

Trama:

Quando la madre tossicomane viene rilasciata dalla prigione, la donna si dimostra determinata a ricostruire la sua famiglia ma Rey rapisce il fratello minore Oliver e fugge verso la costa della California.

Rocco

Genere: Spettacolo

Trama:

Il film ripercorre la carriera trentennale e la vita privata dell’attore e regista pornografico Rocco Siffredi, tra vita familiare e set cinematografici raccontando i retroscena dell’industria del cinema pornografico.

Display full-view da 6,2” e riconoscimento facciale per il nuovo Alcatel V5

Display full-view da 6,2” e riconoscimento facciale per il nuovo Alcatel V5

TCL Communication, il colosso cinese delle telecomunicazioni, ha presentato il suo nuovo Alcatel V5, uno smartphone con display full-view da 6,2”, funzione Face Key per il riconoscimento facciale e l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle foto.

TCL Corporation, che dal 2004 distribuisce i suoi smartphone per il mercato europeo con il marchio Alcatel, ha presentato il suo nuovo modello: Alcatel 5V.  Alcatel V5 è uno smartphone con caratteristiche premium ma ad un prezzo contenuto. Il prodotto mette in mostra un design molto curato ed è realizzato con materiali di buona qualità. In dotazione in particolare ha un display da 6,2 pollici full-view che ricopre l’88% della superficie anteriore, è dotato di notch ed ha un rapporto da 19:9.  Più in dettaglio, si tratta di un display IPS con risoluzione HD+ (1500 x 720 pixel) e bordi da 2,5D.  Alcatel V5 è basato su un processore Octa-core MediaTek MT6762, 3 GB di RAM e dispone di 32 GB di memoria interna per l’archiviazione interna, espandibile con microSD fino a 128 GB. La sezione foto del V5 può contare su doppia fotocamera posteriore (12MP e 2MP) con profondità di campo avanzata, funzione bokeh e Google Lens integrato, per acquisire informazioni live da immagini e video. Grazie all’intelligenza artificiale, il V5 è in grado di rilevare automaticamente 11 tipologie di scene e soggetti diversi, regolando di conseguenza le impostazioni della fotocamera (contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione) per ottenere il miglior risultato possibile. La fotocamera frontale, pensata per selfie, è invece da 8MP, con funzioni multimediali di videochiamata e funzione Face Key: una tecnologia di sicurezza biometrica per il riconoscimento facciale che sblocca lo smartphone rilevando ben 106 punti del volto. Lato connettività, il V5 offre Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, A-GPS e GLONASS, compatibilità con le reti 4G LTE. Completano la dotazione  il sensore di impronte digitali sul retro e la capiente batteria da 4000 mAh. Alcatel V5 sarà disponibile dal mese di agosto con a bordo Android Oreo 8.1 in due colorazioni, Spectrum Black e Spectrum Blue.

Scopri tutti i migliori smartphone in offerta sul nostro sito!

Ottimizza e massimizza il tuo impianto fotovoltaico

Ottimizza e mantieni efficiente il tuo impianto fotovoltaico

Una delle cose più importanti una volta eseguita l’installazione di un impianto fotovoltaico è riuscire a massimizzare i risultati dell’impianto. Un buon impianto deve funzionare per circa 20/25 anni, questo significa che farlo funzionare al massimo delle sue potenzialità per un buon lasso di tempo garantisce sia il piano di rientro stimato in fase di realizzazione, cioè la capacità dell’impianto di ripagarsi producendo energia pulita da utilizzare per la propria utenza in modo abbondante, che un successivo risparmio una volta superato il rientro dai costi per la realizzazione.

Quindi il titolare di un impianto fotovoltaico deve riuscire a mantenere un funzionamento ottimale del proprio impianto, e qui vogliamo lasciare qualche consiglio in merito.

Un impianto che lavora al massimo delle sue potenzialità consentirà di avere un maggior risparmio sulla bolletta. Sarà quindi necessario ottimizzare sia i rendimenti che le prestazioni dell’impianto installato, che l’ottimizzazione dei consumi. Questo consentirà di aumentare l’autoconsumo diretto. Ed un alto rendimento produttivo ovviamente influirà anche sui tempi di rientro per l’investimento fatto per la realizzazione. Sarà quindi consigliabile monitorare la produzione di energia raccogliendo ed analizzando i dati dell’impianto. Questo vale per i piccoli impianti ed a maggior ragione diventa importante nel caso di impianti più grandi. Questo consente di verificare eventuali malfunzionamenti dell’impianto o di anomali cali di produzione, consentendoci di intervenire tempestivamente nell’individuare le cause del problema e risolverlo. Così facendo evitiamo di perdere la produzione energetica.

E’ anche possibile monitorare a distanza l’impianto, e solitamente è consigliabile nel caso di impianti molto grandi. Lo si può fare sfruttando ad esempio la rete ed il web con dei programmi appositi di monitoraggio che inviino una segnalazione tempestiva su eventuali anomalie del sistema. Per impianti grandi è possibile richiedere anche eventuali servizi di management specializzati.

Ma per mantenere un impianto perfettamente funzionante nel tempo è necessario fare una continua manutenzione e pulizia dei pannelli. Esiste la possibilità, anche in questo caso, di richiedere servizi specializzati per la pulitura ed un controllo ed una manutenzione regolare dei pannelli e dell’impianto. Solitamente comunque per preservare la produttività dell’impianto è necessario effettuare una pulizia regolare da pollini, sporcizia od altre impurità che potrebbero compromettere la resa dei pannelli. Inoltre effettuando la pulizia si potrà anche fare degli opportuni controlli visivi sui moduli e sui componenti dell’impianto, consentendo così anche un rapido intervento, evitando eventualmente anche nuovi ombreggiamenti che potrebbero pregiudicare il funzionamento dell’impianto.

Il vantaggio dell’impianto fotovoltaico è che non ha parti in movimento e quindi non è soggetto ad una eventuale usura meccanica. Questo rende quindi più semplice e rapida la procedura di controllo e di manutenzione. Chiaramente è consigliabile far fare il tutto da un professionista abilitato, possibilmente prima del periodo di picco della produzione, ad esempio a fine inverno od inizio primavera.

E’ possibile effettuare una manutenzione ordinaria di un piccolo impianto con una chiamata annuale, come ad esempio si fa per la manutenzione di una caldaia, mentre per i grandi impianti è consigliabile usufruire di servizi all inclusive che si prendano in carico tutti gli aspetti della gestione completa dell’impianto : dal monitoraggio, alla ottimizzazione, alla manutenzione fino alla gestione burocratica.

Per chi fosse interessato possibile anche confrontare i dati di produzione del proprio impianto fotovoltaico con i dati degli impianti operanti nelle zone circostanti. Questo è fattibile grazie ai database di dati presenti su server centralizzati che monitorano e confrontano in tempo reale la produzione di più impianti. In un unico server è così possibile raccogliere i dati di migliaia di impianti e confrontare così i rendimenti delle installazioni consentendo così di avere un riscontro reale e può dare delle indicazioni sulla qualità e sul rendimento dell’impianto installato.

 

Leggi il nostro approfondimento sui vantaggi di un impianto fotovoltaico.

 

Se sei interessato all’installarzione di un impianto fotovoltaico, desideri un preventivo gratuito o se semplicemente desideri avere una stima puoi contattarci indicando i tuoi dati e il tipo di impianto che desideri e tutte le informazioni che ritieni utile fornirci.

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.