Keynote 2016

Apple: le novità previste per il Keynote di Marzo 2016

Si avvicina quello che sarà il primo Keynote del 2016 di Apple e sono iniziati i rumors per quelle che saranno le novità presentate dalla casa di Cupertino: iPad Air 3 e iPhone 5se. Per altri prodotti, come iPhone 7 ed Apple Watch 2, bisognerà invece attendere il Keynote previsto per Settembre.

Ma non sono solo il nuovo melafonino di fascia “economica” ed il nuovo iPad ad essere presentati: sembra infatti che, in questo evento, possano esserci novità riguardanti i sistemi operativi, in particolare iOS 9.3 e Watch OS 2.2.

Ma partiamo con ordine ed andiamo a vedere quali potrebbero essere le novità introdotte da Apple.

 

  • iPAD 3

Il primo modello di iPad è stato presentato alla stampa il 27 Gennaio del 2010. A quel modello sono seguite 6 versioni se si esclude la linea “mini” e l’iPad Pro, la versione “maggiorata” e presentata al Keynote di Ottobre 2015. Ora è qindi attesa la terza generazione dell’iPad Air. A differenza dell’ultimo iPhone 6s pare che iPad Air 3 non monterà un 3D Touch (questo perché pare Apple abbia dei problemi nel riprodurre la tecnologia di Force Touch su schermi di grandi dimensioni), potrà disporre di una fotocamera da 8 megapixel supportata da un flash led e due speaker audio disposti su entrambi i lati. Inoltre, l’iPad Air 3 potrebbe essere compatibile con la Apple Pencil, mentre il processore scelto dovrebbe essere un A9X.

 

  • iPhone 5se

L’iPhone è uno degli smartphone più desiderati, ma a causa del suo prezzo elevato rimane un sogno per molti possibili acquirenti. Allo stesso tempo in molti sono alla ricerca di smartphone che abbiano un display di dimensioni più contenute. Proprio per andare incontro a queste due esigenze Apple ha quindi progettato uno smartphone con un display da 4 pollici ed un prezzo più contenuto (si parla di un costo attorno ai 500 euro), che dovrebbe portare il nome di iPhone 5se.

Alcune fonti rivelano che che il nuovo iPhone da 4 pollici avrà delle caratteristiche probabilmente di alto livello, poiché l’iPhone 5se avrà lo stesso processore dell’iPhone 6s (A9), una Ram da 1GB e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, e l’introduzione di un chip NFC in grado di supportare Apple Pay. Pare sarà molto simile, nell’aspetto esterno, all’iPhone 6S e molto probabilmente verrà rilasciato con le stesse opzioni di colore. Un blog giapponese ha anche mostrato che molto probabilmente il nuovo dispositivo targato Apple avrà persino una colorazione sul rosa. Questo tipo di colorazione, lo rammentiamo, è già disponibile anche su iPod Touch e iPad nano.

Tuttavia, al momento, la fonte non rivela ulteriori particolari e con molte probabilità il nuovo iPhone 5Se sarà diponibile nelle colorazioni classiche in argento, grigio e oro rosa.

 

  • Apple, Keynote 2016: aggiornamento a iOS 9.3

Si avvicina il lancio ufficiale dell’aggiornamento a iOS 9.3, come testimonia il fatto che nelle ultime ore la Apple ha rilasciato la seconda beta test del nuovo aggiornamento.

Infatti, Vista la vicinanza con il Keynote 2016 di marzo, alcuni blog del settore hanno ipotizzato che il rilascio dell’aggiornamento avverrà proprio in prossimità di questo evento; sarà così?

 

  • Nessun Apple Watch 2, ma Watch OS 2.2

Nonostante la maggior parte degli utenti si aspettava che durante il Keynote 2016 di marzo la Apple avrebbe presentato l’Apple Watch 2, sembra che bisognerà aspettare ancora qualche mese per il lancio del nuovo orologio intelligente.

Infatti, la Apple ha di aspettare spinta dagli ottimi risultati di vendita che l’Apple Watch sta raggiungendo in questi ultimi mesi. Ma verranno presentati nuovi cinturini ed accostamenti di colore, come l’aggiunta di alcune versioni realizzate dal brand di lusso Hermès. Altre novità importanti potrebbero esserci sul fronte del sistema operativo; 9to5mac infatti ha dichiarato che in prossimità dell’evento Apple di marzo verrà rilasciato l’aggiornamento a Watch OS 2.2 che introdurrà nuove funzionalità. Quali? La più importante è quella per cui un iPhone si potrà connettere con più Apple Watch, mentre l’app Mappe verrà arricchita con nuove funzionalità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − tre =