Secondo le indiscrezioni presenti in rete Apple starebbe pensando ad un modello di iPhone pieghevole da lanciare sul mercato entro il 2020 ed avrebbe già ricevuto dei campioni di display flessibili da 7.2 pollici.

Già quest’anno debutteranno sul mercato i primi modelli di smartphone pieghevoli e la casa di Cupertino non ha nessuna intenzione di restare a guardare e starebbe pensando di realizzare il primo iPhone pieghevole. Secondo il portale coreano ETNews Apple si sarebbe già attivata chiedendo a Samsung alcuni campioni di display pieghevoli. Del resto l’azienda coreana ha presentato pochi giorni prima del Mobile World Congress, lo scorso 20 Febbraio, il suo primo smartphone pieghevole, il Galaxy Fold. Proprio il Galaxy Fold è stato il primo dispositivo ibrido presentato, in grado di trasformarsi in tablet una volta aperto lo schermo: chiuso ha un display da 4,6”, aperto diventa da 7,3”.

Apple ha chiesto campioni di schermi pieghevoli a Samsung

Come ogni anno a fine estate sarà presentata la nuova gamma di iPhone che andranno a rinnovare i modelli già presenti, iPhone XR, XS e XS Max. Ma Apple, sotto pressione a causa delle novità lanciare dai principali concorrenti come Samsung, Huawei o Oppo, non può permettersi di ignorare l’attuale tendenza degli smartphone pieghevoli e sta quindi prendendo in considerazione l’idea di presentare una sua versione. L’azienda di Cupertino non è mai stata la prima a “lanciare” nuove tecnologie, ma è sempre riuscita a cavalcarle diventando uno dei leader di mercato. Proprio in questa ottica quindi l’azienda americana ha iniziato a sviluppare un progetto di iPhone pieghevole ed avrebbe chiesto, secondo ETNews, a Samsung alcuni campioni di display flessibili da 7,2 pollici. Questo, se confermato, farebbe cadere i rumors secondo cui l’azienda asiatica non vorrebbe diffondere i segreti alla base del suo Galaxy Fold ed allo stesso tempo continuerebbe il rapporto di collaborazione tra le due aziende come sta già avvenendo con la fornitura dei pannelli OLED che sono installati sugli iPhone XS e XS Max.

iPhone pieghevole per restare leader

In una recente intervista rilasciata a Bloomberg da parte del cofondatore dell’azienda di Cupertino, Steve Wozniak, era stato fatto notare che Apple era al momento in ritardo su una novità come quella degli smartphone flessibili. Rispetto al passato infatti i rivali ora risultano più attrezzati e sono in grado di offrire già ora tecnologie all’avanguardia. L’aiuto quindi potrebbe arrivare proprio da una delle principali concorrenti sul mercato, cioè Samsung. Ma per vedere il primo modello di iPhone pieghevole sarà necessario attendere ancora un po’: l’eventuale uscita infatti è prevista non prima del 2020.

Contattaci!

Se ti servono ulteriori informazioni, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso. Sarai ricontattato a stretto giro.

Contattaci