Secondo le indiscrezioni che stanno girando in rete sembra sempre più probabile che il nuovo ed atteso iPhone XR 2019 sarà disponibile anche in due nuove colorazioni
Mancano ancora vari mesi alla presentazione dei nuovi iPhone, solitamente attesi per fine Agosto od inizio Settembre, ma iniziano già ad uscire in rete le prime indiscrezioni. Sembra confermata anche per quest’anno l’uscita di 3 nuovi modelli che prenderanno il posto di iPhone XR (il modello “economico”), iPhone XS e XS Max (la versione più costosa).
Sulla versione 2019 di iPhone XR, il modello Apple più venduto in questi ultimi mesi, in particolare si sono già registrati numerosi rumors. Prima di tutto sul nome, che sembra possa essere iPhone XR2 o iPhone XE, poi sui rendering, diffusi dal noto blog OnLeaks, che parla di uno smartphone esteticamente molto simile all’iPhone XR attualmente in commercio con uno schermo da 6,1 pollici chevedrà la presenza di un notch che conterrà il sensore per il Face ID, che però, rispetto al modello 2018, sembra che presenterà sul retro un “bumper”, cioè uno scalino quadrato che contiene due fotocamere. Sul nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino sicuramente vedremo installato un nuovo processore, l’A13 Bionic, prodotto da TSMC con tecnologia 7 mm.
Ma uno dei fattori che hanno decretato maggiormente il successo di iPhone XR è stata la back cover colorata, caratteristica che già aveva fatto la fortuna di iPhone 5C. Ora però i colori potrebbero cambiare. In particolare Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, sta avvalorando le indiscrezioni diffuse dal noto blog Macotakara, che è da sempre vicino a fonti provenienti dalla catena produttiva di partner che lavorano con Apple, secondo cui vedremo due nuove colorazioni per iPhone XR 2019: verde e lavanda, che sostituiranno le attuali coral e blue. Il colore verde era già una delle colorazioni tra quelle disponibili per iPhone 5c, anche se la gradazione è possibile che sia differente, mentre per quel che riguarda la colorazione lavanda sarebbe una novità, che potrebbe incontrare il gusto delle utenti femminili.
L’indiscrezione sulle colorazioni sarebbe confermata da due foto twittate dove si vedono alcuni pezzi di vetro, che possiamo supporre essere scarti di produzione, dove sono visibili le due nuove colorazioni.
Ci teniamo a ricordare che tutte queste notizie vanno prese con le pinze, visto che ancora mancano svariati mesi al debutto dei nuovi modelli di iPhone. Ultimo dettaglio, il sito afferma infine di avere informazioni anche riguardo le nuove custodie di iPhone XR e XS Max di prossima generazione. In questo caso si parla dell’arrivo di versioni in silicone di colore bianco, nero, rosso, lilla e verde menta.