In arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp che si rinnoverà con nuove funzionalità quali sticker animati, i codici QR, la dark mode per WhatsApp Web e videochiamate di gruppo migliorate
Nei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento Whatsapp, la nota app di messaggistica, che porterà nuove funzioni, sia per la versione mobile che per quella desktop.
Tra le novità più importanti segnaliamo l’arrivo di sticker animati che renderanno le nostre chat più divertenti ed espressive, inoltre sarà possibile anche accedere alle chat direttamente dall’icona delle emoticon. Altra novità degna di nota che verrà introdotta sono i codici QR. Con l’aggiornamento sarà cioè introdotta la possibilità di aggiungere un contatto semplicemente scansionando il QR Code corrispondente al numero che si vuole memorizzare in rubrica, senza doverlo più inserire manualmente. Oltre al numero verranno poi memorizzate anche tutte le informazioni ad esso associate.
Anche le videochiamate di gruppo vedranno un miglioramento. Negli scorsi mesi, anche a causa del Covid che ha cambiato le nostre esigenze, era stato aumentato il numero di partecipanti alle videoconferenze passando da 4 a 8, ora gli sviluppatori hanno inserito una nuova funzione che permetterà di poter zoomare a tutto schermo uno dei singoli partecipanti alla videoconferenza di gruppo. Durante videochiamata sarà sufficiente tenere premuto il video del soggetto interessato per poterlo ingrandire e visualizzare a schermo intero.
Altra aggiunta è l’icona delle videochiamate di gruppo. Ora infatti sarà possibile avviarla con un singolo tocco al posto di dover invitare uno a alla volta tutti i partecipanti. Anche la versione desktop vedrà delle novità con l’aggiunta della modalità scura (dark mode), invece per gli utenti KaiOS (sistema operativo mobile basato su Linux) arriverà la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato per 24 ore.