Facebook nasconde una cartella spam
Anche Messenger di Facebook nasconde una cartella spam con la posta indesiderata dove dentro potreste avere messaggi importanti. Ecco una guida per vederla e trovarli.
Vi aspettate il messaggio di un vecchio amico o di un possibile datore di lavoro su Facebook, ma non lo trovate? Molto probabilmente è finito nella cartella spam di Messenger.
Come una casella di posta elettronica, infatti, anche il social network ha una sua cartella dedicata alla posta indesiderata: ma non è così semplice individuarlaproprio perché non arriva nessuna notifica e il filtraggio dei messaggi che non sono dagli amici avviene in automatico. Si tratta comunque di messaggi provenienti da utenti considerati sospetti da Facebook, o contrassegnati come tali dagli utenti stessi.
E se le ragioni per cui un messaggio è considerato sospetto sono sconosciute agli utenti, almeno è possibile trovare la cartella nascosta. Ecco come: se si usa la versione desktop di Facebook, la sezione si trova cliccando su “messaggi” dal profilo personale, poi su “richieste messaggi” e al suo interno si possono visualizzare le conversazioni nascoste cliccando su “richieste con filtri”. Mentre se si usa l’app sullo smartphone, si dovrà andare su “persone”, e anche qui si potrà trovare “richieste di messaggi” e “vedi messaggi con filtri”.
Una volta trovato il luogo in cui finiscono i messaggi, per evitare figuracce o intercettare le occasioni della vita non resta che controllare la cartella ogni giorno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!