CES 2017: Samsung presenta i nuovi TV QLED
Al CES di Las Vegas LG, Sony e Panasonic hanno deciso di puntare sui TV OLED. In particolare LG, col suo modello top di gamma W7, ha vinto i premi come Best Of Ces nella categoria TV e come Best Of Best come miglior prodotto presente in fiera. Il TV, che avrà un prezzo di vendita di circa 5 mila dollari, avrà uno spessore di soli 2,6 mm, potrà essere montato solo a muro con degli appositi supporti magnetici, e avrà tutta la componentistica inserita nella sound bar.
Samsung invece, unico produttore a presentare ancora TV curvi, forte della sua posizione di leader nella classifica mondiale per il secondo anno di fila, ha deciso di puntare sulla propria tecnologia Quantum Dot e ha lanciato i nuovi QLED. I modelli presentati sono il Q9 Flat, TV con uno schermo da 65”, il Q8 curvo con schermi a partire da 55”, e infine il Q7, disponibile sia nelle versioni sia curvo che piatto. Rispetto ai precedenti TV con tecnologia Quantum Dot, Samsung ha promesso una resa visiva migliore ed un angolo di visione aumentato. Nello specifico l’azienda coreana ha dichiarato una copertura del 100% o quasi dello spazio colore DCI, una luminosità compresa tra i 1.5000 ed i 2.000 nits. Il tutto in uno spessore di soli 10 mm e con nuovi contenuti che arricchiranno l’esperienza dell’utente. Per aumentare l’angolo di visione, sebbene Samsung non abbia lasciato trapelare dettagli in merito, si suppone che sia stata utilizzata una tecnologia similare alla Dual Pixel Structure di Sharp, dove ogni singola parte viene gestita in maniera differente per poter quindi ottenere un angolo di visione aumentato rispetto alle soluzioni più classiche.
Anche dal lato del design i nuovi modelli presentano una linea rinnovata. Nel retro la scocca è in metallo e totalmente priva di viti, ed anche gli agganci a muro sono stati modificati ed inoltre sono dotati di basi personalizzabili.
La data di uscita prevista per il mercato italiano è Marzo 2017.
Guarda tutti i prodotti in offerta nella nostra categoria video.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!