Il nuovo Goole Maps promette più informazioni a portata di tap

Il nuovo Goole Maps promette più informazioni a portata di tap

Già dal 6 Febbraio Google sta rilasciando, per il momento solo per i dispositivi Android, la nuova versione dell’app Google Maps. Non è un semplice aggiornamento ma una revisione completa dell’applicazione che permette all’utente di avere tutte le informazioni a portata di tap. Sarà, cioè, utilizzabile con una sola mano ed in modo molto più rapido. Questo perché Google ha accorciato la porzione di visuale della mappa lasciando lo spazio necessario per tre tab.

La prima tab è destinata alle attività locali quali bar, ristoranti, sportelli Bancomat, farmacie. Informazioni già disponibili anche nella precedente versione, ma ora per accedervi sarà sufficiente uno swipe verso il basso.

La seconda tab invece ci fornirà le indicazioni per raggiungere casa o il posto di lavoro salvati nell’app, mostrandoci anche i tempi e la stima del traffico previsti.

La terza tab infine ci mostrerà i trasporti pubblici e le stazioni più vicine per raggiungere ancora una volta i posti salvati nell’app.

In questa nuova versione quindi tutto per Google quindi deve essere raggiungibile velocemente e con meno tap.

Come detto al momento è in fase di rollout solo per Android ed al momento Google non ha rilasciato informazioni sulla versione iOS.

Sei in cerca di uno smartphone? Sfoglia i modelli in offerta disponibili sul nostro sito!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =