Il ritorno di Nokia: tre smartphone Android e il 3310 rivisitato
Lo storico marchio finlandese torna a far parlare di sé con tre nuovi smartphone e la rilettura di un grande classico dei primi anni 2000
C’era molta curiosità attorno alla conferenza stampa di Nokia al MWC di Barcellona. Lo storico marchio, controllato ora da una nuova proprietà, torna a far parlare di sé con tre smartphone Android, battezzati 6, 5 e 3. Nokia 6 è un 5,5” con risoluzione Full HD e supporto Dolby Atmos, processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Di dimensioni più ridotte il 5, con un display da 5,2” a 720p, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Il 3 dispone invece di uno schermo da 5”, un processore MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Tutti e tre i dispositivi sono mossi da Android Nougat.
Il vero protagonista della conferenza è stato però il “nuovo” 3310, rilettura in chiave moderna di uno dei telefoni cellulari più venduti e amati di sempre. Il rinnovato 3310 è più sottile del suo predecessore, ha un display a colori e offre la stessa robustezza. Poche funzionalità (chiamate, sms e un piccolo browser), in linea con quanto offerto da un telefono dell’epoca pre-smartphone, e il ritorno del leggendario videogioco Snake.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!