Su Sky e Now TV dieci mesi di motori con le novità Nico Rosberg, nella squadra di Formula 1, e tutte le gare della Formula E.
Oltre 1.200 ore di corse in diretta, 330 gare tra Formula 1, MotoGP, le gare del campionato Superbike e la grande novità della Formula E! Sta per iniziare sui canali di Sky la nuova stagione dei motori, con 10 mesi e ben 36 weekend da brividi live su Sky Q (e per gli abbonati Sky la possibilità di vedere le gare anche su Sky Go) via satellite o tramite connessione fibra, sul digitale terrestre di Sky, su Now TV (la piattaforma di streaming di Sky) e con alcuni eventi in chiaro anche su TV8.
Oppure scopri le nuove offerte riservate ai nuovi abbonati via satellite o fibra!
64 Gare in diretta su Sky Sport
Scopriamo cosa ci aspetta questa stagione sui canali Sky dedicati ai motori.
- La Formula 1 vedrà la trasmissione di 23 GP in diretta su Sky Sport F1, mentre sarà possibile vedere in chiaro su TV8 le gare di Imola, Spagna, Monaco, Monza ed Abu Dhabi.
- Per la MotoGP saranno 20 le gare trasmesse in diretta sul canale Sky Sport MotoGP, mentre in chiaro su TV8 verranno tramsessie le gare di Doha, Spagna, Italia, Germania, San Marino e Valencia.
- Fino a 13 i round della Superbike che saranno trasmessi in diretta, sempre su Sky Sport MotoGP ed in chiaro anche su TV8.
- La grande novità di quest’anno saranno le gare del campionato Formula E, che saranno trasmesse sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport Collection
Su Sky Formula 1 debutta Nico Rosberg
Non saranno però solo le gare del campionato di Formula E ad esordire sui canali Sky. Quest’anno infatti farà il suo debutto nella squadra di opinionisti di Sky Sport Formula 1 anche l’ex campione del mondo Nico Rosberg. L’ingresso dell’ex iridato, che si unirà al muretto box agli altri cronisti della squadra di Sky Sport, è il frutto della sinergia tra i gruppi Sky in Europa (Sky UK, Sky Italia, Sky DE), che dovrebbe garantire nel tempo uno scambio di diversi volti noti dello sport internazionale.
Salvo le possibili nuove misure restrittive vedremo anche più commenti dai paddock di tutto il mondo: tra le novità previste per quest’anno c’è anche la possibilità di tornare a viaggiare nei circuiti europei, dove ritroveremo lo Sky truck, ovvero lo “studio mobile con vista” della MotoGP. Negli studi di Milano troveremo anche nuove scenografie che aiuteranno a spiegare la tecnica grazie anche al contributo della realtà aumentata. Aumentano gli appuntamenti con le rubriche dei canali dedicati Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP e, come anticipato, da quest’anno poi Sky raddoppia l’interesse verso il motore elettrico: Moto E ed il nuovo Campionato del Mondo ABB FIA Formula E (di cui parleremo più approfonditamente qui sotto), che ha inaugurato la stagione a febbraio con i primi due Round in Arabia Saudita, daranno valore al concetto di ecosostenibilità nel mondo delle corse, un tema molto importante per il Gruppo Sky, che di recente ha lanciato il progetto SKY ZERO per il contrasto ai cambiamenti climatici.
Troveremo inoltre ogni domenica di gara gli approfondimenti di Fabio Tavelli in Race Anatomy F1, con Matteo Bobbi, Leo Turrini, Umberto Zapelloni, Mario Miyakawa e Luigi Mazzola e altri ospiti a rotazione.
Senza dimenticare gli appuntamenti con #SkyMotori a fine gara per l’interazione con gli spettatori, Fever e Fast Track per rivivere il weekend appena trascorso. Come sempre Carlo Vanzini commenterà la F1 insieme a Marc Genè e all’Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell’azione rossa. Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3. Andrea Sillitti è il project leader di Sky Sport F1.
La Formula E a Roma
Per i prossimi due anni all’offerta Sky avremo lo spettacolo elettrico, assicurato dal primo Campionato Mondiale Formula E sotto l’egida della FIA. Vedremo scendere in pista 12 team e 24 piloti. La prima double header a febbraio in Arabia Saudita, che ha visto quasi tutte le scuderie andare a punti, è stato subito chiaro che le gare sono tutte estremamente combattute e nulla è scontato, uno spettacolo all’insegna della totale ecosostenibilità portata dall’utilizzo dei soli motori elettrici.
Prossimo appuntamento il 10 aprile su Sky con l’attesissimo E-Prix di Roma che verrà seguito con l’attenzione che si riserva alla gara di casa. Hanno già debuttato in telecronaca rivelandosi appassionati e competenti, Fabio Tavelli e Matteo Bobbi.