Wiko ha presentato due versioni del suo nuovo smartphone di fascia bassa che ha una autonomia da record: fino a 3 giorni!
Il mercato degli smartphone si sta dividendo in due fasce: da una parte alcuni produttori hanno deciso di puntare su una fascia alta con prestazioni sempre più incredibili, dall’altra si è scelto di puntare all’essenziale lanciando prodotti ad un prezzo più conveniente ma con poche funzioni essenziali e strutturate.
Wiko storicamente ha puntato sulla fascia economica, e non fa eccezione con i suoi due nuovi smartphone appena lanciati: View 4 e Vie 4 Lite.
I due modelli, con sistema operativo Android 10, fanno della solidità e dell’autonomia le sue armi vincenti, e proprio l’autonomia è la caratteristica che salta all’occhio: sul Wiko View 4 in dotazione troviamo infatti una batteria da ben 5.000 mAh che promette ben 3 giorni di utilizzo con una carica completa. Per il Wiko View Lite, versione più “leggera”, troviamo una batteria da 4.000 mAh che offre comunque una autonomia di 2 giorni.
L’altra caratteristica interessante della serie View 4 è il display. Su entrambi i modelli infatti troviamo in dotazione uno schermo con risoluzione HD+ da 1.600 x 720 pixel da 6,52” e rapporto 20:9.
Su entrambi i modelli all’interno troviamo un processore Mediatek 6762D A25 Octa-Core da 1.8 GHz, per il View 4 in dotazione abbiamo una memoria interna da 64GB espandibile con una scheda MicroSD fino a 256GB e 3GB di RAM, mentre sul View 4 Lite la memoria interna diventa da 32GB (anch’essa espandibile fino a 256GB) e 2GB di RAM.
Per quanto riguarda il reparto fotografico sul Wiew 4 troviamo una fotocamera anteriore da 8MP (che diventa da 5MP nella versione light) ed una tripla fotocamera posteriore: un sensore da 13MP, un obiettivo da 5MP Super Wide Angle e un terzo sensore da 2MP dedicato all’ottenimento dell’effetto Bokeh.
Sia il Wiko View 4 che il Wiko View 4 supportano le reti 4g LTE, Wi-Fi 802, Bluetooth 4.2 e sensore GPS. E per richiamare velocemente Google Assistant è presente un testo dedicato.
Ultima differenza tra Wiko View 4 e Wiko View 4 light la troviamo nelle colorazioni proposte. Se il modello principale si caratterizza per il retro con un effetto arcobaleno legato alla lavorazione glossy nei colori Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green, la versione light prevede Deep Gold e Deep Green con finitura opaca e Deep Blue con effetto glossy.