Con iOS 14 Apple ha introdotto una nuova e pratica funzione che consente di attivare rapidamente alcune tra le funzioni più usate. Scoprila con noi!
Apple ha introdotto con iOS 14 una funzione chiamata “Back Tap” (Tocco Posteriore) che consente agli utenti di poter accedere rapidamente ad alcune tra le funzioni più usate semplicemente toccando il retro del telefonino.
Sarà ad esempio possibile, con due o tre tocchi sul retro del cellulare, bloccare lo schermo, fare uno screenshot, attivare VoiceOver o tante altre funzioni.
Attivare il Back Tap è semplicissimo. Per farlo dovrai ovviamente avere il tuo smartphone aggiornato ad iOS 14 e seguire questi semplici passi:
- Cliccare sull’icona Impostazioni;
- Una volta entrati nel menu delle impostazioni scorrere fino alla voce Accessibilità:
- Qui si dovrà scorrere fino alla sezione “Mobilità” e cliccare sulla voce “Tocco“;
- Ora dovremo scorrere fino in fondo dove troveremo la voce “Tocco Posteriore“;
- Nel menu che ci si aprirà avremo due livelli di scelta, potremo cioè scegliere una funzione da attivare con due semplici tocchi sul retro del cellulare ed una da attivare con tre tocchi tra quelle disponibili.
Ricordiamo che la funzione è attiva solo per iPhone X e modelli successivi e che lo smartphone deve essere aggiornato ad iOS 14 o alle versioni successive.