Cos’è e come si attiva tivùsat

A casa tua il segnale del digitale terrestre arriva disturbato? Prova il servizio gratuito tivùsat! Scopri con noi cos’è e come attivarlo!

Una delle problematiche che ci capita quando andiamo ad effettuare ad installare o a fare manutenzione sulle antenne TV è l’assenza del segnale del digitale terrestre. Il problema può dipendere da tanti motivi, spesso capita in zone più isolate, ma per queste situazioni esiste una soluzione: tivùsat.

Tivùsat è una piattaforma digitale satellitare italiana, completamente gratuita, nata nel Luglio del 2009 grazie ad una partecipazione delle principali reti italiane quali Rai, Mediaset e Telecom Italia Media. Tivùsat è una piattaforma completamente gratuita e replica in versione integrale, cioè senza oscurare alcun programma, l’offerta delle principali reti televisive italiane. È una piattaforma complementare al digitale terrestre, questo perché è in grado di raggiungere appunto quelle zone che non sono coperte dal servizio grazie al segnale satellitare.

Accedere quindi ai servizi offerti da tivùsat è estremamente semplice: è sufficiente una parabola (che deve essere orientata su uno dei satelliti di Hotbird, nello specifico Eutelsat 13° Est), un dispositivo dotato della certificazione tivùsat (ad esempio un decoder satellitare, eventualmente anche quelli già integrati nel TV) ed una smartcard attivabile gratuitamente in pochi minuti.

Come dicevamo è necessario un decoder satellitare certificato tivùsat oppure un TV con decoder satellitare integrato. Questi hanno in dotazione un modulo CAM integrato (CI+), dove andrà inserito il supporto (la CAM appunto, completa della tessera tivùsat) che andrà acquistata separatamente e che consentirà la visione dei programmi della piattaforma satellitare.

Come si attiva la tessera tivùsat?

Sia che si acquisti il decoder certificato sia che si acquisti la CAM è comunque necessario registrare la tessera. L’attivazione è gratuita: per poterla fare sarà necessario inserire la tessera nel decoder o nel modulo, posizionarsi su un canale RAI o Mediaset, ed attivarla online o tramite telefono.

  • Tramite telefono è necessario chiamare il call center al numero 06 891 895
  • Per l’attivazione online invece sarà necessario andare nell’area clienti tivùsat e seguire le istruzioni per registrarsi (scegliendo quindi se si tratta di un cliente privato o business, inserire il codice fiscale o la partita Iva e via dicendo)

Una volta effettuata la registrazione basterà attendere qualche minuto per ricevere il segnale di attivazione.

Elettro Star: il tuo antennista di fiducia a Cesena

Qui sopra vi abbiamo fornito tutte le informazioni utili per poter attivare il servizio tivùsat, che vi ricordiamo è una soluzione che funziona tramite satellite e pertanto prevede la presenza o l’installazione di una parabola. Ora non vi rimane altro da fare che contattare il vostro antennista di fiducia per realizzare il vostro impianto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =