Dal 10 Gennaio su Sky non sono più visibili i canali Premium (tre canali di serie tv Premium Crime, Stories, Action, e i quattro canali di film Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3) che saranno sostituiti dal catalogo Peacock.
Dopo 17 anni si chiude l’avventura di Premium, piattaforma televisiva di proprietà di Mediaset che aveva iniziato le trasmissioni il 20 Gennaio 2005. Sky e Mediaset hanno deciso di non rinnovare l’accordo e quindi da lunedì 10 Gennaio i 7 canali Premium (tre canali di serie tv Premium Crime, Stories, Action, e quattro canali di film Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3), ovvero ciò che restava del marchio Premium alla televisione, sono stati spenti. Sembra inoltre che i canali Premium Cinema, Premium Crime e Action siano stati spenti anche sulla piattaforma Infinity.
In realtà il progetto Premium aveva iniziato ad andare in crisi già al termine dei 3 anni in cui la piattaforma televisiva aveva ottenuto l’esclusiva sulle partite della UEFA Champions League. A seguito della perdita dei diritti sportivi era seguita la chiusura dei canali Premium Sport e Premium Calcio e la conseguente rinuncia da parte del Biscione a competere nel campo delle pay-tv sportive. In seguito la pay-tv era comunque riuscita a restare in vita proponendo una offerta pay sul digitale terrestre fino al maggio del 2019, salvo poi chiudere anche quell’attività dal 1° giugno, cui fece seguito un accordo siglato a Marzo 2018 tra Sky e Premium. Secondo l’accordo era possibile, per gli abbonati Sky, vedere i nove canali disponibili su Mediaset Premium, mentre Sky poteva sfruttare la piattaforma Mediaset per trasmettere la sua offerta sul Digitale Terrestre.
Sky però, soprattutto per fronteggiare una concorrenza estremamente forte e agguerrita come quella dei servizi di streaming di Amazon Prime Video, Netflix e Disney+, non rimane ferma. Proprio in questi giorni, per far fronte alla perdita dei canali Premium, sono arrivati sui decoder Sky le comunicazioni anticipano agli abbonati l’arrivo di Peacock. La piattaforma NBCUniversal, che sarà inclusa nell’abbonamento senza costi aggiunti, non ha ancora una data ufficiale per il debutto, ma il suo arrivo è previsto per le prossime settimane (le indiscrezioni parlano di Marzo, ma è probabile che la data venga anticipata).
La programmazione Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky e NOW senza costi aggiuntivi, offrendo contenuti come The Office, Superstore, Downtown Abbey, Saved by the Bell e tanto tanto altro. La piattaforma NBCUniversal sarà ulteriormente ampliata nel corso dei mesi e offrirà tanti contenuti lato film e serie TV.
Scopri come poter vedere Sky TV a solo 14,90€ al mese!
Se ti servono ulteriori informazioni sull’offerta Sky o sulle altre nostre offerte, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso.
Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.