A partire dal 16 Marzo si completa finalmente la fusione tra i marchi di telefonia mobile Wind e 3, che diventano così W3. Annunciato anche il completamento della rete unica ed il lancio del 5G!
Il 16 Marzo nasce ufficialmente W3, il marchio frutto della fusione tra Wind e 3. Il marchio andrà a sostituire, sia per quel che riguarda la rete mobile che per la rete fissa, i due marchi, le offerte ed i negozi.
La fusione, forte di investimenti per la rete per 6 miliardi di euro in 5 anni e che riguarderà 25 milioni di persone, era stata anticipata da un messaggio che i due operatori avevano inviato ai propri clienti nelle settimane precedenti:
Tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novita’ per esserti molto piu’ vicino. Continua a seguirci. A presto!
Al messaggio sarebbe dovuto seguire un evento, denominato The Wow Now e che era stato pianificato per il 6 Marzo 2020 e che, nelle intenzioni dell’operatore avrebbe dovuto coinvolgere alcuni addetti ai lavori. Per la stessa giornata era stata prevista a Roma anche una conferenza stampa. Il tutto però è stato sospeso a causa dell’epidemia di Coronavirus.
Per gli utenti la fusione porterà indubbiamente ad un miglioramento sia per quel che riguarda la copertura che per le prestazioni, grazie alla fusione della rete (che si completerà verso Febbraio 2021), ma soprattutto porterà al lancio del servizio 5G, al momento previsto per Luglio 2020.
Alla rete attualmente si appoggiano i servizi di Poste Mobile e, a breve, a seguito dell’accordo per i servizi di fisso e mobile, anche per quel che riguarda fibra e 5G, quelli di Fastweb.
A breve sveleremo tutte le nuove offerte della linea W3 a cui seguirà anche il lancio dell’operatore low cost Very Mobile.
Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.