A febbraio in Italia da Philips il suo primo OLED TV con Ambilight
Oltre ad LG anche Sony e Panasonic hanno presentato i loro nuovi OLED TV. A questi si è aggiunta anche Philips, che all’ultimo IFA di Berlino aveva presentato un TV OLED da 55”, il 55POS901F, con supporto per HDR 10 (ma non supporta il Dolby Vision). IL TV è il primo dotato di tecnologia Ambilight su tre lati , dotato di un pannello Ultra HD Premium con tecnologia a 10 bit prodotto da LG e wide color gamut con copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3. Nell’elaborazione del segnale Philips adotta l’engine Perfect Pixel Ultra HD come responsabile dell’upscaling di tutte le sorgenti sfruttando tecnologie come Ultra Resolution e Perfect Natural Motion per la riduzione del rumore ed il miglioramento della naturalezza dell’immagine.
Il TV dispone di 4 prese HDMI con HDCP 2.2, 3 prese USB, connessione WiFi ed Ethernet, ricevitore DVB-S2 e DVB-T2 con supporto HEVC ed è basato su Android TV in versione Lollipop 5.1 per tutte le funzionalità smart, processore quad-core e Google Cast integrata..
Dal lato del design il TV ha uno spessore minimo ed è dotato di finiture di alto livello e di una soundbar da 30W integrata.
Il TV arriverà nei negozi in Italia a fine febbraio e dovrebbe posizionarsi ad un prezzo di 3.500 euro di listino. Sono attesi per i prossimi mesi altri modelli come il 65” ma al momento non è stato comunicato una data da parte di Philips.
Sfoglia i prodotti in offerta nel settore video del nostro sito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!