Da GoPro arriva Hero 6 Black, la sua action cam più potente di sempre
La nuova Hero 6 Black, annunciata da GoPro con un evento a San Francisco, è la più potente action cam mai realizzata da GoPro. E’impermeabile fino a 10 metri e presenta un design molto simile alla precedente Hero 5. Rispetto alla Hero 5, però, è in grado di registrare video in 4K e soprattutto fino a 60 frame per secondo, caratteristica questa molto richiesta ed utile per gli atleti e professionisti perché consente di creare filmati in slow motion di qualità. I filmati a rallentatore potranno essere girati a 120fps in 2.7K e 240 fps a 1080p. Rimangono chiaramente le possibilità di girare video a 24 e 30fps.
Tra le altre caratteristiche di GoPro Hero 6 Black segnaliamo il display touch screen da 2” sul retro, come per i precedenti modelli è dotata di controlli vocali, e può utilizzare, per trasferire le clip allo smartphone, una connessione WiFi a 5GHz. Secondo l’azienda il nuovo modulo WiFi consente di dimezzare i tempi di upload delle immagini catturate.
Altra miglioria introdotta in questo modello è un nuovo Zoom digitale, è stato migliorato l’intervallo dinamico ed è stata migliorata la stabilizzazione digitale rendendola più efficiente. E proprio la stabilizzazione della fotocamera è stata definita dal produttore il più avanzato mai montato su una Hero.
All’interno trova posto un nuovo processore, il GP1, creato da Socionext appositamente per GoPro, e che ha richiesto uno sviluppo di ben 3 anni.
GoPro Hero 6 Black scatta foto con una risoluzione fino a 12 Megapixel in JPG e RAW e riesce ad offrire prestazioni decisamente migliori anche in condizione di poca luce.
Il prezzo della action cam sarà di 569,99 euro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!