Da GoPro arriva Hero 6 Black, la sua action cam più potente di sempre

Da GoPro arriva Hero 6 Black, la sua action cam più potente di sempre

La nuova Hero 6 Black, annunciata da GoPro con un evento a San Francisco, è la più potente action cam mai realizzata da GoPro. E’impermeabile fino a 10 metri e presenta un design molto simile alla precedente Hero 5. Rispetto alla Hero 5, però, è in grado di registrare video in 4K e soprattutto fino a 60 frame per secondo, caratteristica questa molto richiesta ed utile per gli atleti e professionisti perché consente di creare filmati in slow motion di qualità. I filmati a rallentatore potranno essere girati a 120fps in 2.7K e 240 fps a 1080p. Rimangono chiaramente le possibilità di girare video a 24 e 30fps.

Tra le altre caratteristiche di GoPro Hero 6 Black segnaliamo il display touch screen da 2” sul retro, come per i precedenti modelli è dotata di controlli vocali, e può utilizzare, per trasferire le clip allo smartphone, una connessione WiFi a 5GHz. Secondo l’azienda il nuovo modulo WiFi consente di dimezzare i tempi di upload delle immagini catturate.

Altra miglioria introdotta in questo modello è un nuovo Zoom digitale, è stato migliorato l’intervallo dinamico ed è stata migliorata la stabilizzazione digitale rendendola più efficiente. E proprio la stabilizzazione della fotocamera è stata definita dal produttore il più avanzato mai montato su una Hero.

All’interno trova posto un nuovo processore, il GP1, creato da Socionext appositamente per GoPro, e che ha richiesto uno sviluppo di ben 3 anni.

GoPro Hero 6 Black scatta foto con una risoluzione fino a 12 Megapixel in JPG e RAW e riesce ad offrire prestazioni decisamente migliori anche in condizione di poca luce.

Il prezzo della action cam sarà di 569,99 euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 1 =