Idee e stili per illuminare la tua casa ed il tuo giardino
In estate facciamo il pieno di luce e ci godiamo ogni momento all’aria aperta. Le giornate si allungano e ogni occasione è buona per stare in giardino, meglio se in compagnia di buoni amici, vecchi e nuovi. In inverno possiamo decorare ed illuminare per le serate i giardini o i vialetti della nostra casa.
Se anche tu ami organizzare feste e sei a caccia di idee originali guarda tra gli stili che ti proponiamo e scegline uno per creare l’atmosfera che più ti seduce per illuminare o decorare il tuo giardino o la tua casa.
Sono idee fai-da-te molto semplici: in pochi passi ti mostriamo cosa puoi realizzare con le luci decorative a led.
Che il tuo party sia di giorno o di sera poco importa. La luminosità dei led è più intensa al buio ma, come vedrai tu stesso, l’effetto che producono di giorno (all’ombra o al sole) è comunque di grande impatto decorativo e, mi sento di aggiungere, magico.
Party estivo.
Hai nostalgia di una vacanza ormai finita o sogni di trascorrere le ferie in un posto lontano ed esotico? Perché allora non ricreare l’atmosfera tipica dei luoghi che ami ed invitare i tuoi amici a farne parte? Sarà come giocare insieme da adulti. Un menu a tema e un uso sapiente delle decorazioni luminose renderanno tutto diverso.
Puoi appendere bandierine colorate, servire cocktail tropicali in bicchieri colorati e popolare il tuo spazio con animali come il pellicano, evocativo di atmosfere lontane. Se hai un gazebo o una struttura esterna arrotola fili di luci attorno alle colonne e appendi al soffitto, o tendi tra le piante, fili di catenarie di lampadine a luce calda.
Spargi qua e là fiori dai colori accesi e affiancali a candele led dalla finta fiamma in movimento: insieme ai colori dei cocktail e degli altri accessori diffonderanno gioia e stupore tra i tuoi amici. L’unico problema è che ti chiederanno immediatamente di dare un’altra festa!
Look Total White.
Perché non dare un tocco di bianco alle tue feste? Il bianco assoluto stupisce e rasserena l’anima, ma perché sia davvero “total white” anche le decorazioni devono fare la loro parte per lasciare gli ospiti a bocca aperta.
Per esterni che restino nella memoria e che si distinguano per raffinatezza ed eleganza ricorri a luci calde e a tende di luci, applicabili in poco tempo a strutture esterne come gazebi, archi o volte.
Una tenda di luci, unita a tendaggi di tulle bianco, può costituire la parete di un gazebo. Il tulle è il materiale ideale per far trasparire le calate e renderle ben visibili e brillanti.
Oltre a decorazioni di grande impatto visivo prevedi di spargere qua e là oggetti decorativi che uniscano un gusto per l’estetica alla luminosità calda e intensa che sa regalare la giusta atmosfera ai tuoi momenti speciali.
Usa lanterne con candele led, pratiche e leggere. Usane di diversi tipi, purché siano ben abbinate tra loro, e circonda piccole aree o delimita vialetti e camminamenti con dei bastonicini luminosi LED: mostra la strada ai tuoi ospiti, te ne saranno grati.
Ma possiamo decorare anche la tavola attorno alla quale vi ritroverete.
Gli adulti si sentiranno ben accolti e a proprio agio mentre i bambini saranno affascinati dalle lucine led, con le quali potranno giocare senza alcun pericolo. Sono sicure e non bruciano né scottano.
Il cibo e le bevande sono essenziali per una grigliata e saranno impreziositi dal piacere di trovarsi seduti ad una tavola imbandita illuminata qua e là da candele led a luce calda di diverse dimensioni. Sono piacevoli alla vista e creano atmosfera, rendendo la tavola più bella.
Se punti alla varietà alterna le candele a vasetti in vetro (quelli che usi per le marmellate) che puoi riempire con fiori di campo e erbe aromatiche per unire il piacere della vista a quello dell’olfatto, per un’esperienza sensoriale unica.
Cura la mise en place della tavola mettendo in bella vista ciò che desideri mettere in risalto. Puoi far calare dal soffitto catene di lampadine, decorazione ideale per le feste che in parte si integra all’illuminazione generale, in parte crea una composizione originale e molto decorativa.
E se sul prato hai delle sdraio o lettini approfittane per creare un angolo relax, semplicemente poggiando al lato una grande lanterna contenente delle candele e usando delle catene di lampadine per uno sfondo molto suggestivo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!