Il Samsung S10 non avrà il Notch?

Il Samsung S10 non avrà più il Notch?

Secondo le indiscrezioni in rete pare che l’atteso Galaxy S10 non cederà alla moda della “tacca” nel display: Samsung ha infatti presentato una nuova tecnologia grazie alla quale l’S10 nasconderebbe tutto sotto lo schermo, audio compreso

Samsung per il suo nuovo ed atteso Galaxy S10, il modello che festeggerà il decimo anniversario della fortunata serie Galaxy, sembra non abbia alcuna intenzione di cedere alla moda del momento. Lo schermo del nuovo smartphone non avrà quindi  il notch, ovvero quella “tacca” sullo schermo introdotta da Apple con il suo iPhone X  e che oramai quasi tutti i produttori di smartphone Android hanno adottato sotto diverse forme. Nel corso del Samsung OLED Forum svoltosi il 18 Ottobre in Cina, l’azienda coreana ha infatti presentato una nuova tecnologia che permette di eliminare ogni elemento dallo schermo. Nella nuova famiglia di display quindi niente tacca ed un design a tutto schermo, con fotocamera frontale, scanner dell’iride, lettore d’impronte, tutti integrati sotto lo schermo. Per il lettore di impronte sarà utilizzata la tecnologia Fingerprint on Display (FoD), che non funzionerà come gli attuali lettori in-display , che sono ottici e scattano una foto all’impronta digitale. Qui Samsung utilizzerà gli impulsi ultrasonici che sfruttano la riverberazione per costruire un modello virtuale 3D delle impronte digitali dell’utente. Anche l’audio verrebbe trasmesso dallo schermo tramite il Sound On Display (SoD), che elimina la necessità di utilizzare altoparlanti esterni usando lo schermo come superficie utile a trasmettere il suono.

Una difficoltà della nuova tecnologia, a quanto ne sappiamo finora, è l’impossibilità di integrare sotto lo schermo il riconoscimento tridimensionale del volto.  Per il Galaxy S10 Samsung potrebbe, quindi, restare fedele alla scansione dell’iride.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − diciotto =