LG anticipa Samsung col suo nuovo G6
Secondo il reporter Evan Blass (evleaks) LG potrebbe anticipare la commercializzazione al 9 Marzo per il suo nuovo top di gamma, l’atteso G6. Al momento la data del 9 Marzo sembrerebbe per la sola Corea del Sud, mentre per gli Stati Uniti la data prevista è il 7 Aprile e, anche se non è indicata una data per l’Europa, è molto probabile che sia la stessa del mercato statunitense.
Il nuovo G6 dovrà riscattare, nelle ipotesi di LG, il poco successo avuto dell’innovativo G5 con design modulare. Dal lato del design il device sarà realizzato interamente in metallo e vetro e con un ampio display da 5,7”. Le cornici, come sembra farà Samsung, saranno molto ridotte ed il rapporto display/cornice salirà sopra il 90%. Il display sarà un dual-edge con una leggera curvatura ai lati.
Sul lato hardware dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 82x e non sfruttare il nuovissimo 835. Il motivo principale della rinuncia al nuovo processore sarebbe legato al fatto che Samsung avrebbe acquistato enormi quantità arrivando a monopolizzarlo. La RAM sarà di 4Gb e verrà mantenuta la Dual Cam già presente sul G5, con fotocamera grandangolare ed una risoluzione, sulla fotocamera principale, da 16 MP.
Sicura sarà la resistenza a polvere ed acqua con una certificazione IP68.
Ora non resta che attendere il 26 Febbraio e scoprire le caratteristiche complete al Mobile World Congress di Barcellona.
Scopri tutti gli smartphone in offerta presenti sul nostro sito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!