Grazie alla nuova gamma di ferri da stiro verticali di Russell Hobbs, Steam Genie, stirare sarà una operazione più semplice e meno faticosa!
Nonostante siano una tecnologia tutto sommato recente stanno prendendo sempre più piede i ferri da stiro verticali. Già a livello estetico è evidente la differenza tra il ferro verticale ed i classici ferri da stiro, ma esistono differenze sostanziali anche nelle funzioni: ad esempio il ferro da stiro verticale non va a contatto diretto con i tessuti, non irrigidendone le fibre, non necessita di un asse di legno e risulta quindi molto meno ingombrante in termini di spazio. Tutto questo si traduce in risparmio anche di tempo, sia quando si tratta di doversi preparare a stirare sia quando, una volta terminato, si dovrà sistemare il tutto. Oltre a questo il ferro da stiro verticale è in grado di svolgere un‘azione battericida ed eliminare acari e germi, sterilizzando quindi ad alte temperature. Tra i ferri da stiro verticali segnaliamo la nuova gamma di Russel Hobbs: Steam Genie.
I modelli di ferri da stiro verticali Steam Genie hanno in dotazione diversi accessori indispensabili: ad esempio l’accessorio per tappezzeria, che consente di rinfrescare e pulire oggetti di grandi dimensioni quali ad esempio lenzuola, tende o divani, l’accessorio per i capi delicati, utile nel caso di tessuti come la seta od il pizzo, o ancora l’accessorio per pelucchi, estremamente utile nel caso siano presenti animali domestici.
Come abbiamo detto tra i punti di forza della gamma Steam Genius troviamo la semplicità, la rapidità di utilizzo, il riscaldamento rapido (45 secondi), l’igiene (Russell Hobbs promette di eliminare il 99,9% dei batteri in un minuto), ed una minor fatica: non sarà infatti più necessario stare chinati a testa bassa a stirare.