I piani cottura ad induzione sono estremamente eleganti, puliti e facili da usare e possono aiutarti a valorizzare al massimo le tue abilità culinarie. Scopri con noi i nuovi piani cottura AEG della linea MaxiSense!
Il piano cottura ad induzione in questi ultimi anni si sta diffondendo sempre di più, ed uno dei motivi per cui viene scelto è sicuramente per la sua estetica semplice, pulita ed elegante. In realtà il piano ad induzione è anche estremamente pratico: è possibile infatti riscaldare più velocemente i tuoi piatti rispetto ai classici piani cottura a gas, consentendoti così di poter iniziare immediatamente a cucinare.
Tra i piani cottura ti segnaliamo l’arrivo dei nuovi piani cottura AEG MaxiSense, caratterizzati dalla linea estetica Windmill. Questi piani sono realizzati con linee pulite e con un vetro nero lucido, che rendono questo elettrodomestico un perfetto elemento d’arredo per la tua cucina. I comandi sfruttano la tecnologia Active Touch Control: ben 9 livelli di regolazione del calore e comandi sensibili, che illuminano le zone di cottura, consentono un controllo della temperatura facile e preciso. Questo rende possibile usare con questo piano tecniche di cucina che richiedono un controllo perfetto della temperatura, come ad esempio caramellare o rosolare. Per cuocere non dovrai far altro che posizionare sul piano la pentola, la zona di cottura si attiverà automaticamente, lasciando visibili i soli comandi dell’area che si sta utilizzando.
Altra caratteristica degna di nota dei piani cottura MaxiSense Pure è la funzione FlexiBridge. Questa particolare funzione consente di poter dividere una porzione del piano cottura ad induzione in quattro diverse aree di cottura (due aree di dimensioni medie, una piccola od una unica grande), dando la possibilità di poter utilizzare anche contemporaneamente padelle di forme e dimensioni diverse. Grazie invece alla funzione PowerSlide è possibile, semplicemente toccando un pulsante, attivare tre livelli di temperatura preimpostati (temperatura alta, media oppure bassa). Così facendo è possibile scorrere la pentola dalla zona più calda a quella più fredda e viceversa, senza dover regolare manualmente la temperatura di cottura.
Il piano è dotato di connessione wireless e sfruttando la funzione Hob2Hood è possibile attivare la cappa durante la cottura. Questa si regolerà automaticamente in base all’intensità di utilizzo del piano e consentirà di cucinare in un ambiente fresco e privo di odori.
La nuova gamma di piani ad induzione AEG assicurano performance elevate, un’estetica curata, ma hanno un occhio di riguardo anche per quanto riguarda il risparmio energetico: sono infatti dotati di tecnologia Flexy Power Management. Questa innovativa tecnologia fa sì che sia possibile regolare l’assorbimento energetico del piano da 1,5 kW fino a 7,2 kW. Inoltre, grazie anche alla funzione Öko Timer, è possibile regolare lo spegnimento automatico dell’elettrodomestico prima della fine della cottura. Questo fa sì che sia possibile sfruttare il calore residuo e prevenire in questo modo i possibili sprechi di energia. Con il programmatore di fine cottura, inoltre, il piano cottura ci avvisa grazie ad un segnale acustico quando il piatto è pronto. Potremo anche far sì che le pietanze appena preparate non si raffreddino, grazie alla funzione Stop&Go, che fa sì che le zone cottura (che potremo selezionare) rimangano al livello di “mantenimento in caldo”.
Non manca ovviamente la sicurezza. Due sono in particolare le funzioni: Sicurezza Bambini e Sicurezza blocco tasti. Queste consentono di poter cucinare in assoluta tranquillità, bloccando sia l’accensione che i comandi, impedendo qualsiasi intervento sul piano cottura ai più piccoli.
Scopri come scegliere il giusto piano cottura oppure leggi la nostra guida su quali sono le prescrizioni per l’installazione di un piano cottura ad induzione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!