QNAP di Allnet.Italia

Come realizzare sistemi di sicurezza integrati e personalizzati

In un mondo sempre più globalizzato e connesso, ma caratterizzato anche dall’aumento di una criminalità che tenta di sfruttare la tracciabilità delle informazioni private, cresce la richiesta di sistemi di sicurezza integrati e personalizzati.

Uno scenario confermato anche dal “IX rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa”, recentemente pubblicato, che evidenzia come la criminalità comune e organizzata preoccupi circa il 40% degli italiani.

Per questo, l’orientamento dominante delle imprese e delle persone è quello di affidarsi ad esperti del settore per la realizzazione di impianti di sicurezza, sia fisica, sia informatica, studiati su misura per soddisfare questa specifica necessità.

Sophos-1-300x199

In questo contesto, Allnet.Italia ha scelto di puntare su collaborazioni strategiche, con partner tecnologici di eccellenza, tra cui Sophos, per la sicurezza informatica, e 2N, Arecont Vision, Flir, MOBOTIX e QNAP, per quella fisica.

Per quanto riguarda la prima, con la nuova serie Firewall XG, Sophos ha adottato un approccio innovativo in tutti gli ambiti della sicurezza della rete: dalla modalità con cui i firewall vengono gestiti e segnalano le informazioni, alla loro integrazione con gli altri sistemi di sicurezza circostanti.

Una soluzione che garantisce livelli di semplicità, approfondimento e protezione avanzata contro le minacce e che, grazie all’estensione Security Heartbeat, mette in comunicazione gli endpoint con il firewall, riducendo il tempo e la complessità normalmente associati al processo di risposta agli incidenti di sicurezza.

 

Flir-300x243

Nel settore della sicurezza fisica, 2N propone 2N Helios IP, sistemi di intercom evoluti per applicazioni aziendali e residenziali, che combinano le funzionalità dei dispositivi di chiamata con le caratteristiche della rete telefonica, Internet e delle soluzioni TVCC e di controllo accessi.

A questa si affianca SurroundVideo Omni2, tra le ultime novità nate in casa Arecont Vision, una telecamera dotata di 4 ottiche configurabili su 3 assi dall’utente, che permette la messa a fuoco motorizzata da remoto.

Nel pacchetto di Allnet.italia anche le termocamere Flir Thermal, che offrono la possibilità di completare l’impianto di videosorveglianza, garantendo immagini nitide ad alto contrasto per la rilevazione di minacce non visibili a occhio nudo, anche al buio ed in presenza di condizioni climatiche avverse.

MOBOTIX-200x200

Eccellenti prestazioni video e basso consumo di larghezza di banda sono assicurate dalla gamma di telecamere IP MOBOTIX, che utilizzano la “Tecnologia sensore Moonlight” da 6 MP, estremamente sensibile alla luce ed in grado di produrre video nitidi perfino in condizioni di luce scarsa e senza sfocature causate dal movimento.

Ultima, ma non meno importante, la soluzione innovativa chiavi in mano VioStor CMS, di QNAP, che integra hardware e software CMS (Central Management System – Sistema di gestione centrale) per la gestione e centralizzazione di telecamere e NVR distribuiti in luoghi diversi. La funzione di mappa elettronica multistrato (E-map) consente agli utenti di visualizzare la posizione esatta delle telecamere IP e dei dispositivi di allarme.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 5 =