Una serata all’aria aperta con gli amici avvolti da una luce calda e rilassante. Dopo mesi passati in casa tutti ora cerchiamo locali che ci offrano queste serate e le catenarie di lampadine sono la soluzione ideale per creare la giusta atmosfera

È tempo di ripartenza! Dopo mesi di confinamento ora vogliamo uscire, c’è voglia di prati verdi e di serate all’esterno! Questa sarà l’estate di feste ed eventi privati, di compleanni, anniversari e serate trascorse con gli amici all’aria aperta. Ecco quindi che molte attività, come bar o ristoranti, sono state spinte a reinventarsi e trasformarsi, riscoprendo e reinventando i loro ambienti esterni. Ora nelle piazze sono apparsi nuovi giardini e dehors a decorare le nostre città, e grazie anche alla giusta illuminazione di sera un semplice patio od terrazza si è trasformato in un punto di ritrovo per coppie, famiglie e gruppi di amici. Un’atmosfera romantica e surreale consente di attrarre nel locale comitive di amici o famiglie, ma anche coppie, che sono in cerca di intimità o interessate ad organizzare un evento come una festa o un matrimonio all’aperto.

Lampadine vintage, lanterne e catenarie di lampadine sono le decorazioni luminose più utilizzate per rinnovare e decorare questi nuovi ambienti. E proprio queste ultime, le catenarie, sono le decorazioni più utilizzate per chi è alla ricerca di una illuminazione che dia un tocco vintage ma allo stesso tempo sia, dovendo essere installata all’esterno, in grado di resistere alle intemperie e possa offrire una buona durata nel tempo.

Perché scegliere le catenarie?

La catenaria di lampadine come abbiamo detto è senza dubbio la decorazione luminosa più richiesta in questo momento, ed è per questo che in commercio è possibile trovarne di diversi tipi, la versione industriale, sicuramente più economica ma non modificabile, e la versione “customizzata”, che offre la possibilità di poter essere adattata come dimensioni, caratteristiche ed intensità di luce in base alle specifiche esigenze che ognuno di noi può avere.

La versione artigianale di questa catena luminosa fa sì che ogni singola catena sia realizzata a mano, utilizzando materiali estremamente resistenti. Questa caratteristica diventa importante soprattutto se le catenarie devono essere posizionate all’esterno per periodi lunghi (più a lungo restano posizionate all’esterno più sono esposte alle intemperie) od in zone particolari, come ad esempio in spiaggia od in zone montane, dove la salsedine o le rigide temperature obbligano ad utilizzare prodotti il più possibile professionali.

Ma anche l’atmosfera, soprattutto per le attività della ristorazione come bar o ristoranti, è importantissima. La giusta illuminazione e la giusta atmosfera possono differenziare e caratterizzare un locale dalla concorrenza, e se lo spazio esterno è sufficientemente ampio è possibile trasformare il ristorante od il bar in una vera perla.

Le catenarie utilizzano lampadine a LED a filamento, che illumineranno la serata con una luce calda e avvolgente. Queste ricorderanno le classiche lampadine a incandescenza, e grazie al loro aspetto un po’ retrò daranno a tutto l’ambiente un’estetica vintage.

Ora non rimane che provare a chiudere gli occhi ed immaginarsi la scena: una calda serata estiva, tavoli di legno sotto le stelle, e la luce soffusa e romantica delle catenarie ad illuminare il tutto.

Un ambiente magico, da sogno e rilassante.

Se ti servono ulteriori informazioni sulle Catenarie di Lampadine o se desideri richiedere informazioni od un preventivo per una installazione, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso.

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Contattaci